Hulk: la storia
Il personaggio di Hulk prima di essere un giocattolo è uno storico fumetto di Stan Lee (Marvel) creato nel 1962.
Lo scienziato Bruce Banner è uno degli uomini più intelligenti della Terra ed è stato ingaggiato dal generale Thaddeus Ross per lavorare ad un segretissimo progetto militare nel deserto del New Messico. L’obiettivo di Bruce Banner è quello di sviluppare una potente e distruttiva bomba a raggi gamma per l’esercito statunitense.
Bruce Banner ha avuto un’infanzia molto difficile, dopo la morte della madre per mano del padre (ubriacone e violento) si è chiuso in un suo mondo inaccessibile. Risulta, così, un uomo calmo, pacifico e tranquillo ma dall’animo dannato da questa complicata infanzia.
Durante alcuni esperimenti per il suo progetto, un giovane Rick Jones (altro personaggio dei fumetti Marvel che incrocia la propria vita con molti altri super eroi, oltre Hulk) si ritrova per sbaglio nell’area rossa e Bruce Banner tenta l’impossibile per salvarlo, tanto da essere colpito dai raggi dell’esplosione della bomba gamma che lo contaminano definitivamente.
Incredibilmente Bruce non muore ma la contaminazione lo trasforma in uno spaventoso mostro verde (nel fumetto originale, in realtà il mostro è grigio) alto 3 metri (il grande Hulk appunto).
La sua trasformazione non è però definitiva, ma avviene solo in seguito a forti emozioni come stress, rabbia, paura che rendono il povero Bruce incapace di controllarsi, trasformandolo nel verde incredibile Hulk.
Solo dopo aver esaurito tutta la sua rabbia, il mostro verde torna ad essere il pacato fisico nucleare Bruce Banner.
Questa sua nuova identità gli mette contro il generale Ross che non si da pace per catturare Banner e Hulk. La storia si fa ancora più complicata grazie all’amore che Bruce prova per la figlia del generale.
Per meglio spiegare la storia di Hulk, scorri in basso e scopri la nostra fantastica infografica!
Hulk un supereroe
Hulk nonostante la sua incontrollabile rabbia, combatte per il bene dell’umanità, affrontando pericolosissimi nemici determinati a distruggere il mondo e conquistare la terra.
In casi di particolare pericolo, come l’arrivo di Loki (fratello di Thor) o Ultron (il cyborg senziente), il grande Hulk si affianca a Capitan America, Iron Man, Thor, Black Widow, Hawkeye (e spesso altri supereroi) per formare gli Avengers ed affrontare in team i pericoli più difficili.
Ecco perché hulk giocattolo è così tanto richiesto in questi ultimi anni.
Hulk giocattolo gigante
I giocattoli di Hulk esistono di ogni tipo. Il giocattolo di hulk grande lo puoi vedere (e comprare) qui sotto.
Esiste anche hulk elettronico i guanti giganti di Hulk, hulk titan hero series (ecco qui) e un particolare hulk rosso giocattolo che comincia ad avere richiesta (puoi vederlo qui).
Hulk giocattolo ha un prezzo che va da 10€ circa fino a oltre 75€ per i modellini da collezionismo (come questo).
Hulk Infografica
Di seguito puoi trovare un’infografica di Hulk che sintetizza tutto. Clicca sull’immagine per ingrandirla
Hulk da Colorare
Per i bambini che vogliono divertirsi a colorare l’incredibile Hulk, di seguito è possibile scaricare e stampare i disegni pronti per essere colorati. Clicca su ogni siungolo Hulk per ingrandire l’immagine e stamparla