Masha e Orso è il cartone animato del momento, quasi una ossessione per bambini dai 2 anni in su. Masha e Orso giocattoli vanno a ruba, sia nei negozi che online e spaziano dai giocattoli dei personaggi, fino ai vestiti di carnevale e accessori di ogni tipo. Per chi non lo sapesse, Masha e Orso sono un marchio Giochi Preziosi.
Una delle cose per le quali i bambini vanno matti sono Masha e Orso peluche giganti e questo è anche uno dei regali che i grandi preferiscono fare ai piccoli; ATTENZIONE: scegliete solo Masha e Orso peluche originali, per la sicurezza dei vostri bambini (qui puoi trovarne un bel po’ di peluches).
E’ di moda da qualche tempo a questa parte aggiungere i personaggi Masha e Orso sulle torte di compleanno, per far felici i propri bambini. Si tratta di un’idea molto in voga, personaggi di questo genere si trovano sia in plastica che in zucchero (da mangiare).
Le puntate del cartone animato (attualmente live su Rai Yoyo) presenti più volte al giorno, sono spesso ripetizioni e ripetizioni che i bambini (e i loro genitori) hanno ormai imparato a memoria, ma questo non ferma l’inarrestabile moda di Masha e Orso e dei loro giocattoli.
La serie si ispira ad una vecchia favola russa, la cui versione ufficiale è molto più cruda rispetto alla trama del cartone animato conosciuto da tutti; infatti nella versione ufficiale della favola di Masha e Orso, l’orso prende nella propria casa Masha e la obbliga a lavare, stirare, preparare da mangiare, minacciandola nel caso in cui decida di scappare.
Se siete interessati a personaggi di Mashe e Orso in plastica, scorrete in basso per trovare una seire di proposte.
La versione della storia, così come la conosciamo noi, è molto più divertente e spiritosa, racconta di una bambina (Masha) molto dispettosa ma simpatica che combina mille guai in tutto il bosco, facendo diventare letteralmente matto l’orso (suo indivisibile amico) e gli animali del circondato. Approfondisci qui.
Masha è vestita con classici abiti russi (gonnellina, camicetta, maglia e una pezza copri capelli) rosa. Guarda i giocattoli.
Masha e orso giocattoli
I personaggi della storia, oltre la tremenda Masha e il paziente Orso sono:
- Maiale: per Masha è il suo “dolce piccolino”, lo traveste da bambino e lo porta a spasso con il passeggino; il maiale ama oziare, però, facendo il bagno nel fango, prendendo il sole ascoltando musica con i suoi buffi occhiali da sole.
- Capra: amica di Maiale, la simpatica capra sa suonare la fisarmonica e, come tutto il bosco, è terrorizzata da Masha e le sue idee.
- Cane: piccolo ma di carattere, è un ottimo suonatore di tamburo.
- Lupi: sono esageratemente buffi. Si presentano come dei veri lupi, coraggiosi e cattivi, ma con Masha perdono ogni potere e si ritrovano spesso vittime delle pazze idee di Masha, come quando diventano pazienti di “Masha dottoressa” o si ritrovano completamente dipinti dopo un quadro “molto artistico” creato dalla inarrestabile piccola canaglia bionda.
- Orsa: è l’amore di Orso. Amorevole, materna, delicata, con il suo ombrellino ha fatto perdere la testa ad Orso che la corteggia.
- Orso sbruffone: è l’antagonista di Orso nella conquista di Orsa. Si tratta di un Orso muscoloso e sbruffone che tenta di attirare l’attenzione di Orsa e di farla innamorare.
- Tigre: grande amico di Orso sin dai tempi di quando lavoravano al circo. Insieme giocano a scacchi e ricordano i bei momenti.
- Panda: è il cuginetto di Orso, viene dalla Cina ed ha la stessa età di Masha; insieme ne combinano di tutti i colori, e Orso sfrutta la loro voglia di prevalicare uno sull’altra, facendoli sistemare tutta casa.
- Pinguino: un amichetto di Masha, buffo e tremendo come lei.
- Scoiattolo: personaggio marginale, appare in varie puntate ma senza particolari ruoli di spicco.
- Riccio: come scoiattolo non ha particolari ruoli nel cartone animato.
- Dasha: è la cugina di Masha, identica a lei ma con gli occhiali. Orso la scambia per Masha, ma Dasha è totalmente spaventata dal povero Orso e ne combina di tutti i colori.
- Lupo cattivo: appare solo nella prima puntata, Masha è molto spaventata da questo lupo e Orso, preso dai sensi di colpa, va a ricercare Masha nel bosco proprio per paura che sia stata mangiata da questo lupo.
Masha e Orso giocattoli sono il sogno di ogni bambino piccolo ed hanno dei prezzi che partono da 7 euro in su. Masha e orso giocattoli, come tutti i giochi di successo, hanno dei prezzi elevati, ma su questo sito si possono trovare ai migliori prezzi del web.
Molti bambini cercano anche Masha e Orso giochi online, ovvero video game gratuiti sul web. Basta fare una ricerca su qualsiasi motore di ricerca per trovare i siti più forniti. Non dimenticate: solo poco tempo a giocare con il computer, eh!
Per news e approfondimenti, visita il sito ufficiale
Masha Bambola in Stoffa e Corpo Vinile, 20 cm
EUR 16,90
Da usare sotto la sorveglianza di un adulto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.